Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Ciclismo, Ayuso sulla strada di Pogacar, Roglic ed Evenepoel? La Spagna ha il nuovo Contador

Pubblicato

il

Juan Ayuso

Un anno di stop o quasi: dalla Vuelta di Spagna del 2022 al Giro di Romandia ad aprile. Nonostante ciò, nonostante i problemi fisici, Juan Ayuso ha confermato in pochi giorni di gara tutto il suo talento: l’iberico della UAE Emirates è uno dei fenomeni del circuito ed è pronto a seguire la strada dei grandi campioni delle corse a tappe.

Tadej Pogacar, Primoz Roglic e Remco Evenepoel sono leggermente avanti rispetto al corridore spagnolo che però dalla sua ha l’età: classe 2002, ventuno anni ancora da compiere ed una classe ancora da scoprire del tutto.

Forte in salita, fenomenale a cronometro: tra Romandia e Giro di Svizzera in tredici giornate di gara si è portato a casa tre vittorie, ben due nelle prove contro il tempo. È venuta a mancare un po’ di regolarità in terra elvetica: Ayuso infatti almeno in una tappa ha perso diverso tempo dai big, crollando in classifica generale, ma se dovesse iniziare a trovare anche quella saranno guai per tutti i rivali.

La Spagna ha finalmente trovato il corridore che tanto attendeva. Gli iberici infatti hanno avuto un periodo non eccezionale nei Grandi Giri dopo il ritiro di Alberto Contador: un decennio senza particolari affermazioni, ma ora la stellina iberica sembra pronta a far saltare il banco.

Foto: Lapresse

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI