Seguici su

Calcio

Chi è l’arbitro di Fiorentina-West Ham stasera? I precedenti: uno spagnolo che sorride alla Viola

Pubblicato

il

Carlos del Cerro Grande

Questa sera, mercoledì 7 maggio a partire dalle ore 21.00, la Fiorentina di Vincenzo Italiano scenderà in campo per giocare una partita importantissima: la Finale della UEFA Conference League 2022/23. I toscani se la vedranno contro il West Ham di David Moyes. Si prospetta una sfida avvincente e ricca di sorprese ed emozioni tra due squadre che, sin qui, nella terza competizione europea per club hanno espresso un ottimo calcio.

All’interno dell’Eden Arena di Praga, Nico Gonzalez e compagni, proveranno a imporsi sugli Hammers che, seppur siano arrivati 14esimi in classifica in Premier, in Europa non hanno mai tentennato. Hanno prima superato il proprio girone da primi in classifica (18 punti su 18), è hanno poi asfaltato chiunque gli si presentasse davanti nel cammino. Però, la Fiorentina, ha perso la prima Finale stagione, quella di Coppa Italia contro l’Inter, e farà di tutto per riscattarsi.

Segui il meglio della UEFA Conference League su DAZN. Attiva ora

Ad arbitrare il match che si giocherà a partire dalle 21.00, sarà Carlos del Cerro Grande. Il fischietto spagnolo nativo di Madrid ha già arbitrato diverse squadre italiane in carriera e ha portato sempre abbastanza bene alle compagini della Penisola. Inoltre, del Cerro Grande, quest’anno, ha avuto modo di regolare un incontro della Viola: quello vinto da Cabral e compagni contro il Braga. Il classe ’76 dirigerà la sua prima finale di una competizione Uefa per club.

CHI E’ L’ARBITRO DI FIORENTINA-WEST HAM

Arbitro: Carlos del Cerro Grande (ESP)
Assistenti: Pau Cebrián Devis (ESP) – Guadalupe Porras Ayuso (ESP)
IV: Jesús Gil Manzano (ESP)
Assistente di Riserva: Diego Barbero Sevilla (ESP)
VAR: Juan Martínez Munuera (ESP)
AVAR: Alejandro José Hernández Hernández (ESP)
Supporto VAR: Tiago Bruno Lopes Martins (POR)

Foto: LaPresse