Seguici su

Senza categoria

Chi affronterà Lorenzo Sonego al prossimo turno a Stoccarda? La nemesi di Sinner all’orizzonte

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego ha vinto oggi agilmente il suo primo turno dell’ATP 250 di Stoccarda, torneo che, insieme all’ATP di ‘s-Hertogenbosch, apre la stagione sull’erba. Il torinese ha dominato dall’inizio alla fine contro il suo amico e connazionale Matteo Berrettini (da segnalare che il romano è rientrato oggi dopo uno stop di quasi due mesi e non è riuscito a esprimere il suo gioco) ed è uscito dal campo con 6-1 6-2 che dà fiducia in vista del prosieguo del torneo. 

Ora al prossimo turno Sonego affronterà il vincente della sfida tra l’australiano Christopher O’Connell (n.74 del ranking) e il tedesco Daniel Altmaier (n.59 al mondo). In ogni caso sarà un ottavo di finale complicato e che andrà giocato con la massima attenzione per poter avere la possibilità di accedere ai quarti.

È importante sottolineare che sia O’Connell che Altmaier non hanno mai giocato contro il nostro portacolori. Se si potesse scegliere tra i due, gli appassionati italiani preferirebbero forse vedere Lorenzo sfidare per la prima volta in carriera Altmaier, poiché in quel caso il torinese potrebbe vendicare il connazionale Sinner, sconfitto proprio dal tedesco al quinto set nel secondo turno del Roland Garros 2023.

Foto: LaPresse