Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo Varese 2023: altri quattro equipaggi in semifinale

Pubblicato

il

Pomeriggio di ripescaggi a Varese per la prima delle tre giornate di Coppa del Mondo di canottaggio. Altri quattro equipaggi azzurri si aggiungono alle semifinali, continuando sulla buona scia del mattino.

SPECIALITÀ OLIMPICHE

Davide Comini e Giuseppe Vicino si aggiudicano il pass per la semifinale nel due senza, terzi nella tornata di ripescaggi alle spalle di Polonia e Croazia, tenendo a bada le velleità di Hong Kong. Sorriso anche per il quattro senza di Marco e Luca Vicino, Salvatore Monfrecola e Nunzio Di Colandrea, che fanno gara pari con la Francia e si accontentano del secondo posto che vale la semifinale.

Si interrompe la gara per le medaglie di Elisa Mondelli nel singolo, nel ripescaggio tiene ritmo per i primi mille metri ma poi è solo quarta, dovendosi accontentare della Finale C. Bene invece Davide Mumolo, che con il secondo posto alle spalle di Theophile Onfroy supera lo scoglio dei quarti di finale.

Due di coppia pesi leggeri femminile che vedrà protagoniste anche Silvia Crosio e Federica Cesarini: vittoria nel ripescaggio ed approdo in semifinale con Stati Uniti e Cina.

SPECIALITÀ NON OLIMPICHE

Nel due senza pesi leggeri, Francesco Bardelli e Stefano Pinsone si aggiudicano la gara preliminare su Ungheria e Germania, facendo ben sperare per la finale vera e propria. Bene anche Nicolò Demilani, Matteo Tonelli, Luca e Giovanni Borgonovo nella preliminare del quattro di coppia pesi leggeri, vincitori su Olanda e Germania.

Foto: Pier Colombo