Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Praga: Prskavec vince nel kayak, De Gennaro 3° e in vetta alla classifica di specialità

Pubblicato

il

Un altro podio per Giovanni De Gennaro in Coppa del Mondo di canoa slalom. Dopo il successo di Augsburg di qualche giorno fa, l’azzurro si conferma nelle posizioni migliori di specialità grazie al terzo posto nelle acque di Praga alle spalle dei padroni di casa Jiri Prskavec e Vit Prindis. 

Una prova in cui è stato bravissimo a contenere la mareggiata e a tenersi le carte migliori per la finale, quella di De Gennaro. Dopo aver chiuso la semifinale in 93.02, ha messo in piedi la prova migliore di giornata proprio quando contava, limando il tempo del primo pomeriggio di oltre due secondi: 90.82 per lui.

Ma oggi non c’era molto da fare con i padroni di casa. Prskavec, sceso per ultimo, ha potuto gestire al meglio la situazione sapendo che il miglior tempo di Prindis fosse di 90.55. E così, con una prova accorta, abbassa il limite di 88 centesimi e si porta a casa il successo.

Per De Gennaro rimane comunque un buon weekend: i 50 punti incamerati gli permettono di rimanere in cima alla classifica di specialità con 110 punti totali, con proprio Prskavec che si propone come primo inseguitore salendo a 103 lunghezze, sette in meno dell’azzurro.

Foto: Pier Colombo