Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Praga 2023: bilancio positivo per l’Italia anche nella seconda tappa stagionale

Pubblicato

il

Seconda tappa di Coppa del Mondo ed altri risultati di prestigio per gli atleti della Nazionale italiana di canoa slalom: dopo il trionfale esordio stagionale ad Augusta, in Germania, con gli exploit di Giovanni De Gennaro, vittorioso nel K1, e Stefanie Horn, al successo nel kayak cross e seconda nel K1, a Praga, in Repubblica Ceca, si registrano ottime prestazioni ancora con gli stessi atleti.

Nel kayak maschile Giovanni De Gennaro si classifica al terzo posto, sfiorando poi il podio anche nel kayak cross, dove è quarto, mentre se da una parte Stefanie Horn non si ripete nel kayak femminile, arriva un altro podio nel kayak cross, col terzo posto finale. In queste specialità, però, mancano gli acuti del resto della truppa tricolore, ancora sottotono.

Nella canadese maschile tra gli uomini si riscatta Raffaello Ivaldi, che si classifica al quarto posto, ad un soffio dal podio, mentre tra le donne non si ripete Marta Bertoncelli, che non riesce ad entrare in finale. L’Italia si sposterà ora in Slovenia per la terza tappa, a Lubiana, dove sarà protagonista con 9 atleti: Marta Bertoncelli sarà in gara sia nel C1 che nel K1, mentre Giovanni De Gennaro sarà presente sia nel K1 che nel cross.

Canoa slalom, Coppa del Mondo Praga 2023: Stefanie Horn terza nel kayak cross! Quarto Giovanni De Gennaro

Foto: Pier Colombo