Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo 2023: Marta Bertoncelli sesta ad Augsburg, vince Jessica Fox

Pubblicato

il

Un buon sesto posto per cominciare la stagione. Marta Bertoncelli chiude così il primo weekend di gare di Coppa del Mondo di canoa slalom ad Augsburg, in Germania, nella finale di C1, gara vinta dalla solita australiana Jessica Foc.

Una buona prova, pulita, per la ventunenne azzurra, che arrivava all’ultimo atto con l’ottavo crono. Nessun errore da parte sua con la sua discesa chiusa in 118.40 che le vale il sesto posto, un buonissimo risultato dopo una stagione un po’ complicata, chiusa fuori dalla top 20 in Coppa del Mondo ma quinta agli scorsi Mondiali di Augusta, rimettendo anche in discussione la leadership di Elena Borghi.

Dicevamo di Jessica Fox: l’australiana è praticamente perfetta e chiude facilmente in testa in 105.04, rifilando oltre sei secondi alla seconda classificata, la transalpina Angele Hug, mentre è Elena Lilik a salvare l’onore della Germania con un terzo posto in 112.10, causato da un tocco di palina alla porta 7.

Avanti a Bertoncelli anche le ceche Tereza Fiserova (116.09) e Tereza Kneblova (116.28). L’azzurra è brava a mettersi alle spalle la britannica Kimberley Woods (122.73), la slovacca Zuzana Pankova (124.47), la ceca Martina Satkova (175.32, +54) e la spagnola Klara Olazabal (221.81, due porte saltate).

Foto: LaPressse