Seguici su

Calcio

Calendario Nations League 2023: semifinali e finali. Quando si gioca, programma, orari, tv e streaming

Pubblicato

il

Macini Verratti Italia

Conclusi campionati e coppe europee è tempo di tornare a concentrarsi sulle nazionali. Siamo pronti per vivere, infatti, la Final Four della Nations League 2023 con l’Italia che sarà protagonista assieme a Spagna, Croazia e Olanda. E, sarà proprio la nazione oranje la sede di questo evento che si svilupperà nel corso della prossima settimana.

Si inizierà con le semifinali. Mercoledì 14 giugno i padroni di casa dell’Olanda sfideranno la Croazia allo Stadion Feijenoord di Rotterdam. Il giorno successivo toccherà agli Azzurri contro la Spagna allo stadio De Grolsch Veste di Enschede. Si passerà poi a domenica con le due finali. Alle ore 15.00 quella per il terzo e quarto posto, alle ore 20.45 quella per assegnare il titolo.

Come si svolgeranno gli incontri? Svolgendosi ad eliminazione diretta, le gare prevedono tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità al termine dei 90 minuti. Per la finale del terzo posto non sono previsti tempi supplementari, con l’incontro deciso direttamente ai calci di rigore.

La Final 4 della Nations League 2023 sarà trasmessa da Sky Sport per mezzo dei canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213). In streaming si potrà seguire su NOW e SkyGO. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta dei match.

CALENDARIO FINAL FOUR NATIONS LEAGUE 2023

SEMIFINALI

Mercoledì 14 giugno

Ore 20.45 Olanda-Croazia

Giovedì 15 giugno

Ore 20.45 Spagna-Italia

FINALE 3/4 POSTO

Domenica 18 giugno

Ore 15.00 perdente Semifinale 1 contro perdente Semifinale 2

FINALISSIMA

Domenica 18 giugno

Ore 20.45 vincente Semifinale 1 contro vincente Semifinale 2

PROGRAMMA FINAL 4 NATIONS LEAGUE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv:   Sky Sport
Diretta streaming:  NOW e SkyGO
Diretta Live: OA Sport

Foto: LaPresse