Seguici su

Scherma

Calendario Europei scherma 2023 oggi: orari domenica 18 giugno, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Daniele Garozzo

Dopo la folgorante prima giornata con ben sei medaglie e i titoli di Davide Di Veroli e Martina Batini ed una seconda con l’argento di Mara Navarria, oggi si concludono gli Europei di scherma a Plovdiv con le ultime due prove individuali, quella del fioretto maschile e della sciabola femminile.

LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI SCHERMA DALLE 8.00

L’Italia spera di chiudere gli Europei con il botto. I fari sono soprattutto puntati sul fioretto maschile, dove i quattro azzurri presenti possono puntare tutti al bersaglio grosso, nonostante l’assenza di Tommaso Marini, che sta recuperando da un problema alla spalla. Ci saranno Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Davide Filippi e Guillaume Bianchi, un quartetto che nessuna Nazione può schierare.

Un po’ meno certezze con le sciabolatrici, ma il podio è assolutamente un obiettivo per le azzurre. Michela Battiston e Rossella Gregorio sono probabilmente le punte di diamante, ma attenzione a Chiara Mormile, già sul podio in questa stagione e poi a Martina Criscio, che può essere un’outsider di lusso.

La terza giornata degli Europei di scherma comincerà alle ore 8.00. Sarà possibile seguirla in diretta streaming sul canale YouTube della FIE. OA Sport offrirà la Diretta Live testuale dal primo all’ultimo assalto, per non perdersi davvero nulla.

CALENDARIO EUROPEI INDIVIDUALI SCHERMA PLOVDIV 2023

Domenica 18 giugno
08.00:Fioretto maschile (Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Filippo Macchi)
12.00: Sciabola femminile (Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio, Chiara Mormile)
17.30: Semifinali e finali

PROGRAMMA EUROPEI INDIVIDUALI SCHERMA PLOVDIV 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta streaming: Canale YouTube FIE

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Bizzi/Federscherma