Seguici su

Scherma

Calendario Europei scherma 2023 oggi: orari sabato 17 giugno, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Dopo una prima giornata semplicemente dominata dall’Italia proseguono gli Europei di scherma con le prove individuali di spada femminile e sciabola maschile. Un venerdì irripetibile per i colori azzurri, ma soprattutto storico per la scherma italiana, che ha vissuto momenti unici e straordinari. La doppietta nella spada con Davide Di Veroli e Federico Vismara e il sensazionale poker nel fioretto con il titolo di Martina Batini ed il podio tutto azzurro di Martina Favaretto, Alice Volpi e Francesca Palumbo.

LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI SCHERMA DALLE 8.00

Rossella Fiamingo è la carta numero uno che l’Italia si gioca nella spada femminile, ma non sono certamente da meno le sue compagne, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio, che possono assolutamente puntare ad un posto sul podio, anche quello più alto.

Nella sciabola i due veterani Luigi Samele e Luca Curatoli vanno a caccia di quella affermazione individuale che ancora non è riuscita loro in carriera. Michele Gallo ha trionfato al Luxardo a Padova e sogna un clamoroso bis agli Europei, ma attenzione anche a Matteo Neri, che è salito anche lui sul podio in questa stagione.

La seconda giornata degli Europei di scherma comincerà alle ore 8.00. Sarà possibile seguirla in diretta streaming sul canale YouTube della FIE. OA Sport offrirà la Diretta Live testuale dal primo all’ultimo assalto, per non perdersi davvero nulla.

CALENDARIO EUROPEI INDIVIDUALI SCHERMA PLOVDIV 2023

Sabato 17 giugno
08.00:Spada femminile (Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio)
12.00: Sciabola maschile (Luca Curatoli, Michele Gallo, Matteo Neri, Luigi Samele)
17.30: Semifinali e finali

PROGRAMMA EUROPEI INDIVIDUALI SCHERMA PLOVDIV 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta streaming: Canale YouTube FIE

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Bizzi/Federscherma