Seguici su

Scherma

Calendario Europei scherma 2023 oggi: orari venerdì 16 giugno, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Cominciano oggi gli Europei di scherma a Plovdiv. In Bulgaria si terranno solo le gare individuali, mentre a fine giugno a Cracovia ci saranno le prove a squadre durante i Giochi Europei. Quest’oggi scenderanno in pedana gli sciabolatori e le fiorettiste, con l’Italia che si gioca subito delle chance molto importanti.

LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI SCHERMA DALLE 8.00

A cominciare saranno gli spadisti. Davide Di Veroli e Federico Vismara sono già saliti sul podio in Coppa del Mondo in questa stagione e l’obiettivo è quello di ripetersi all’Europeo. Un bel risultato individuale darebbe la spinta giusta per poi ripetersi tra qualche settimana anche a squadre, con l’Italia che deve ottenere punti importanti in chiave qualificazione olimpica. Gabriele Cimini e Valerio Cuomo possono essere delle piacevoli sorprese.

Dalle 12.00 parte il cammino delle fiorettiste. Fari puntati su Martina Favaretto, reduce dalla vittoria in Coppa del Mondo a Tbilisi, sua seconda affermazione stagionale. La veneta vuole mettersi al collo la prima medaglia individuale della carriera in una grande manifestazione, ma la concorrenza, soprattutto in casa, è davvero elevatissima, visto che Alice Volpi, Francesca Palumbo e Martina Batini hanno tutto per salire sul gradino più alto del podio.

La prima giornata degli Europei di scherma comincerà alle ore 8.00. Sarà possibile seguirla in diretta streaming sul canale YouTube della FIE. OA Sport offrirà la Diretta Live testuale dal primo all’ultimo assalto, per non perdersi davvero nulla.

CALENDARIO EUROPEI INDIVIDUALI SCHERMA PLOVDIV 2023

Venerdì 16 giugno
08.00:Spada maschile (Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Federico Vismara)
12.00: Fioretto femminile (Martina Batini, Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Alice Volpi)
17.30: Semifinali e finali

PROGRAMMA EUROPEI INDIVIDUALI SCHERMA PLOVDIV 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta streaming: Canale YouTube FIE

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Bizzi/Federscherma