Seguici su

Calcio

Calciomercato Roma, Tahirovic va all’Ajax: la nota del club

Pubblicato

il

Benjamin Tahirovic

In casa Roma, nelle ultime ore, è arrivata una notizia di mercato in uscita. Il club giallorosso, infatti, ha venduto Benjamin Tahirović all’Ajax. Un gran colpo per la squadra della Capitale, che da qui al 30 giugno dovrà racimolare 30 milioni di euro di plusvalenze richiesti dall’UEFA entro il 30 giugno: andrà onorato quanto stipulato con la UEFA (settlement agreement). Dunque il primo giocatore in uscita è proprio lo svedese naturalizzato bosniaco.

Il centrocampista classe 2003, prelevato nel 2021 dal Vasalunds, dopo un periodo nella Primavera della Roma, è riuscito a firmare un contratto valido sino al 30 giugno del 2026. Quest’anno, con il mister portoghese José Mourinho, ha anche giocato molto spesso con la maglia giallorossa in Serie A. Tahirović nell’annata appena conclusa, ha raccolto 11 presenze in campionato (350′ minuti), e 2 in Coppa Italia.

ROMA: LA CESSIONE DI TAHIROVIC

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Insomma Mourinho ha cercato di valorizzarlo e ci è riuscito, tanto da portare Tiago Pianto a creare la prima plusvalenza in quello che sarà il mercato estivo. Il calciatore è stato infatti venduto per una cifra che si aggira attorno agli 8.5 milioni di euro complessivi. Inoltre la Roma conserverà anche il 15% sulla futura rivendita del giocatore. Un ottimo colpo in uscita. A certificare il passaggio all’Ajax (che avverrà ufficialmente a inizio calciomercato), è stato il club della Capitale.

“L’AS Roma annuncia di aver raggiunto un accordo con l’Ajax per il trasferimento a titolo definitivo di Benjamin Tahirovic, condizionato all’esito positivo delle visite mediche che saranno effettuate nei prossimi giorni”. Vedremo adesso quali saranno le prossime mosse di Pinto per raggiungere i 30 milioni: ma il giocatore maggiormente indiziato, a oggi, sarebbe Nicola Zalewski. Si aspettano risvolti nei prossimi giorni.

Foto: LaPresse