Seguici su

Calcio

Calciomercato, Real Madrid scatenato: chiude per Jude Bellingham e stringe per Harry Kane

Pubblicato

il

Jude Bellingham

Il calciomercato estivo, per quanto riguarda la sessione 2023-2024, sulla carta non è ancora ufficialmente partito, ma già da oggi va a piazzare ufficialmente uno dei colpi più clamorosi di questa finestra: Jude Bellingham, infatti, dalla prossima stagione vestirà la “camiseta blanca” del Real Madrid.

Il fortissimo centrocampista inglese, fino a questa stagione nelle fila del Borussia Dortmund, si trasferirà al Santiago Bernabeu dopo che i due club hanno definito gli ultimissimi dettagli di un accordo quanto mai importante e storico. La conferma arriva direttamente dalla società tedesca che, in un breve comunicato, ha spiegato come il talento inglese classe 2003 andrà alla corte di Carlo Ancelotti per un totale di 100 milioni di euro più ulteriori 20 di bonus.

Per quanto riguarda il contratto di Jude Bellingham con le Merengues, invece, si parla di un accordo di sei anni per una cifra che si aggirerà attorno ai 10-12 milioni di euro a stagione. Mancava solo il via libera del Borussia Dortmund che, come si è visto, è arrivato nella giornata di oggi per il nero su bianco alla trattativa che porterà a Madrid uno dei gioielli del calcio mondiale.

Inizia con un “botto” di notevole entità, quindi, il mercato estivo del Real Madrid. Il club della capitale spagnola prosegue nel suo processo di svecchiamento del centrocampo (nel quale ha aggiunto in pochi anni giocatori come Tchouameni e Camavinga) mentre ora rimarrà il colpo in attacco per sostituire Benzema che è volato in Arabia Saudita. Si parla di Harry Kane come primo della lista per Florentino Perez, che avrebbe pronto un assegno da 80 milioni per strappare il centravanti inglese al Tottenham. Anche in questo caso le trattative sono serrate e nelle prossime ore potrebbero esserci novità importanti.

Foto: LaPresse