Seguici su

Calcio

Calciomercato Milan: le ultime notizie. Priorità in avanti: casting per l’attacco

Pubblicato

il

Riparte dall’attacco il nuovo Milan privo della direzione tecnica di Paolo Maldini e di quella sportiva di Frederic Massara.

Tanti i nomi accostati ai rossoneri che cercano di aumentare il tasso qualitativo in avanti.

Il primo tassello in questo senso è stato il rinnovo di Rafael Leao, ma al portoghese il club milanese vuole affiancare nuovi giocatori per far fronte all’uscita di Brahim Diaz e allo scarso rendimento di alcuni nuovi acquisti.

Sulla graticola calciatori come Divock Origi, Charles De Ketelaere e Yacine Adli, giocatori per cui si valuteranno offerte, così come per Ante Rebic.

In entrata, è sfida con la Roma per riportare in Italia Gianluca Scamacca cui verrebbe affidato il ruolo da vice-Giroud.

Sempre per il reparto avanzato, piace l’argentino Thiago Almada oggi all’Atlanta United in MLS.

Samuel Chukwueze del Villareal rimane sempre un’opzione, mentre si cerca di chiudere anche Marcus Thuram che arriverebbe a parametro zero dai tedeschi del Borussia Mönchengladbach e già sondato nei mesi scorsi dall’Inter.

Si continua a lavorare anche per chiudere per il giapponese Daichi Kamada dell’Eintracht Francoforte, un altro profilo che arriverebbe alla scadenza del contratto.

Un profilo interessante, capace di giocare da trequartista ma anche eventualmente da mezzala, su cui si sono posati gli occhi rossoneri è Lazar Samardzic dell’Udinese.

Un capitolo che si potrebbe aprire è quello del portiere, con Mike Maignan finito nel mirino del Chelsea, a caccia di un nuovo estremo difensore.

Foto: LaPresse