Seguici su

Calcio

Calciomercato Juventus: Rabiot offerto al Barcellona. La situazione

Pubblicato

il

Adrien Rabiot

La stagione calcistica 2022/23 è terminata da pochissimi giorni ma si pensa già al futuro. E in casa Juventus nelle ultime ore è arrivata una notizia che potrebbe non far felice il popolo bianconero. La sessione di calciomercato è alle porte e le voci hanno iniziato un giro larghissimo da diverso tempo. E nei tentativi disperati di comprendere quali siano le news fondante, ne balza all’occhio una in particolare che, però, sarebbe veritiera.

Tra le fila della Juventus, ci sarebbe un giocatore in particolare al centro delle tante discussioni di mercato: si tratta di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è in forza al club piemontese dal 2019 oramai. In totale, con la Vecchia Signora, ha disputato 177 partite. Nell’annata che si è appena conclusa il classe ’95, ha racimolato 48 presenze, contando Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia ed è riuscito a segnare 11 gol oltre ai 6 assist serviti.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

CALCIOMERCATO JUVENTUS: RABIOT E IL BARCELLONA

Insomma un bottino di tutto rispetto: anche le prestazioni sono state più che buone in un anno travagliato, specialmente dal punto di vista societario, vissuto dalla Juventus. Dalle dimissioni del CdA, passando per le varie inchieste e sino alle penalizzazioni, prima date, poi tolte e poi nuovamente applicate.

E proprio negli ultimi istanti, guardando alla buona stagione di Rabiot, si sono accumulate delle voci che vedrebbero l’ex PSG lontano da Torino. Secondo il programma spagnolo Jijantes, il francese sarebbe stato offerto al Barcellona di Xavi. L’agente del giocatore non avrebbe ancora dato una risposta definitiva in merito a un rinnovo con la Juventus. Da capire quindi, se il club spagnolo deciderà di ingaggiarlo o meno.

Foto: LaPresse