Seguici su

Calcio

Calcio, Sandro Tonali ad un passo dal Newcastle, il Milan chiede 80 milioni. Accordo vicino

Pubblicato

il

Sandro Tonali

Sandro Tonali è ad un passo dal trasferimento al Newcastle. Come ha riportato Gianluca Di Marzio, il centrocampista del Milan è protagonista di una trattativa che si è sviluppata nelle scorse ore e che ha del clamoroso. Facciamo un minimo di ordine. Il club inglese ha offerto inizialmente 60 milioni di euro al club rossonero, alzando poi l’asticella fino a 70.

Nel frattempo, sempre secondo Sky Sport, il Newcastle (che il prossimo anno giocherà la Champions League) ha trovato l’accordo con il centrocampista attualmente impegnato nel Campionato Europeo Under 21 (si parla di un contratto da 7.5 milioni di euro annui), per cui la trattativa è andata ulteriormente in discesa.

Negli ultimi minuti si è vissuto un nuovo sviluppo. Dopo l’offerta portata dai Magpies fino a 70 milioni, il Milan ha piazzato la richiesta definitiva ad 80. In poche parole, la forbice che divide domanda ed offerta è quanto mai sottile ormai. Non sappiamo se la fumata bianca arriverà a 80 esatti oppure diventeranno 70-75 più bonus, ma la sostanza appare ormai evidente. Nelle casse rossonere entreranno tantissimi soldi che saranno reinvestiti nel mercato e, a quanto pare, il primo nome della lista sarà quello di Davide Frattesi, provando a strapparlo all’Inter.

Sandro Tonali, ad ogni modo, è pronto a sbarcare al St. James’ Park al termine di una trattativa dalle cifre notevoli e, soprattutto, rapidissima. Questo spiega perfettamente la potenza economica impareggiabile della Premier League. Un campionato nel quale le 20 squadre passano da ricche a ricchissime e possono presentarsi da una qualsivoglia società di Serie A e offrire cifre letteralmente fuori portata. Vedremo nelle prossime ore se arriverà la stretta di mano definitiva, oppure ci saranno novità in altro senso. Di sicuro stiamo assistendo a un trasferimento che farà la storia.

Foto: LaPresse