Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5 femminile, le convocate dell’Italia per il torneo Futsal Week

Pubblicato

il

Un’occasione per fare il punto della situazione e testarsi. L’appuntamento è fissato dal 13 al 18 di giugno per la Nazionale italiana di calcio a 5 femminile. Le azzurre saranno di scena a Porec, in Croazia, in occasione del torneo Futsal Week. Un evento che, nei fatti, chiuderà la stagione della compagine tricolore, guidata da Francesca Salvatore.

L’esordio dell’Italia è previsto martedì 13, alle ore 10.15, quando le nostre portacolori affronteranno la Svezia. Nel giorno successivo, alle 12.30, la selezione del Bel Paese se la vedrà contro le padrone di casa della Croazia, mentre giovedì 15 ci sarà il giorno di riposo. Un attimo per prendere fiato e venerdì 16 nuovamente in campo contro la Polonia. Domenica sarà il giorno delle finali, secondo il seguente programma:

  • alle 10.15 Finale del 3° e 4° posto
  • alle 12.30 Finale del 1° e 2° posto

Per l’occasione Salvatore ha convocato 19 calciatrici. Tra le convocate spiccano tre nuovi nomi: Giulia Teggi, del Pelletterie e autrice di 8 gol in stagione quest’anno, importanti per trascinare la squadra fiorentina; Gaia Dell’Ernia della Nox Molfetta; Elisa Narcisi dell’Atletico Foligno (19 reti in A2 quest’anno). La CT vuole aprire anche ad altre giocatrici in maniera tale da allargare sempre di più il proprio gruppo e accrescere il livello.

Di seguito l’elenco delle convocate:

CONVOCATE DELL’ITALIA CALCIO A 5

Portieri: Ana Carolina Sestari (Pescara femminile), Angelica Dibiase (Città di Falconara), Denise Carturan (VIP)

Giocatrici di movimento: Arianna Pomposelli (Audace Verona), Rebecca De Siena (TikiTaka Francavilla), Alessia Grieco (Lazio), Arianna Bovo (Kick Off), Greta Ghilardi (Kick Off), Gaby Vanelli (Kick Off), Bruna Borges (Pescara femminile), Sara Boutimah (Pescara femminile), Ludovica Coppari (Pescara femmiinile), Erika Ferrara (Città di Falconara), Silvia Praticò (Città di Falconara), Renata Adamatti (Bitonto), Nicoletta Mansueto (Bitonto), Giulia Teggi (Pelletterie), Gaia Dell’Ernia (Nox Molfetta), Elisa Narcisi (Atletico Foligno)

Foto: Comunicato FIGC