Seguici su

Basket

Basket, Sergio Scariolo: “Sono felice della partita, ora cercheremo di prepararci al meglio per gara-7

Pubblicato

il

La Virtus Bologna non molla. Chiamata a vincere obbligatoriamente gara-6 contro l’Olimpia Milano per tenere aperta la serie della finale Scudetto della Serie A 2022-2023 di basket, la squadra di Sergio Scariolo non ha deluso i propri tifosi e si  è imposta in casa con un netto 85-66.

Grazie a questo successo le V Nere hanno così portato la serie sul 3-3 e ora la squadra vincitrice del campionato di questa stagione si deciderà dunque in gara-7, partita che si giocherà venerdì 23 giugno alle 20:30 al Mediolanum Forum di Milano. 

Al termine dell’incontro di questa sera, Scariolo è intervenuto davanti ai microfoni e ha esordito dicendo: “Voglio solo ringraziare i nostri tifosi nell’ultima partita di casa. Credo sia stata una grande stagione, e che la squadra li abbia potuti rendere orgogliosi. Una squadra che nonostante tutto non ha mai abbassato la testa”. 

Il coach della Virtus Bologna ha poi parlato della prestazione odierna dei suoi ragazzi: “Sono contento della partita. Abbiamo difeso bene, abbiamo attaccato di squadra senza necessità di eroismi e prodezze. Dopo il primo quarto c’è stato un grado di energia difensiva adeguato all’impegno”. 

Non è infine mancato un commento su gara-7: “Cercheremo di prepararci bene e con serenità per questa partita in cui non abbiamo un gran peso e responsabilità.”

Credit: Ciamillo