Seguici su

Basket

Basket: Rui Hachimura non giocherà i Mondiali 2023 con il Giappone

Pubblicato

il

Rui Hachimura

A comunicarlo è lo stesso giocatore: Rui Hachimura non godrà del supporto del pubblico di casa ai Mondiali 2023 perché non li giocherà. Come la prenderanno in Giappone non è ancora dato saperlo, sta di fatto che il Paese del Sol Levante perde la sua migliore chance per tentare di superare un girone già molto difficile, con Germania, Finlandia e Australia.

Queste le parole del giocatore dei Los Angeles Lakers: “E’ stata una decisione difficile, ma in vista della free agency, e dopo una lunga stagione, ho deciso di dare massima priorità alla mia carriera in NBA. Mi allenerò duramente in vista della prossima stagione“.

Basket, Vincent Collet annuncia: “Francia senza Joel Embiid ai Mondiali 2023”. Gobert cambia idea e ci sarà

Per il nipponico quest’anno annata divisa tra Washington Wizards e, appunto, Lakers: con gli uni 13 punti di media, con gli altri 9,6, totale 11,2 (comprendendo anche la postseason) con 4,5 rimbalzi e 0,9 assist ad allacciata di scarpe in un’annata che ha visto cambiare varie delle sue prospettive.

Per il Giappone sarà la sesta rassegna iridata; nel contesto globale non è mai riuscito a fare particolarmente breccia nelle posizioni che contano, e nemmeno nelle sette partecipazioni olimpiche si è mai avuto alcun reale risultato di rilievo.

Foto: LaPresse