Seguici su

Basket

Basket, Baraldi su Scariolo: “Tiene alla Virtus, è il primo ad avere grandi stimoli”

Pubblicato

il

Sergio Scariolo

Manca sempre meno all’inizio delle Finals relative al Campionato di Serie A 2023 di basket che vedranno scontrarsi le due squadre più competitive del lotto, ovvero l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna. Ma a quattro giorni da gara-1, prevista alle ore 20:30 di venerdì 9 giugno, continuano ad impazzare i rumors circa il futuro di Sergio Scariolo, allenatore sempre più accostato al mondo NBA, precisamente sul parallelo Toronto Raptors.

Nella giornata odierna è però intervenuto Luca Baraldi, CEO delle Vu nere, intento a cercare di allontanare quanto più possibile le voci riguardante il proprio allenatore, puntando il focus proprio sulle Finali: “Non sta volando su nessun cielo – ha detto Baraldi –  è un grande professionista e tiene molto alla Virtus. Sa che ci stiamo giocando una finale molto importante, e so quanto ci tiene anche lui, è il primo ad avere grandi stimoli”. 

Il dirigente ha poi parlato della situazione contratti del suo roster: “Abbiamo tanti contratti in scadenza, faremo il possibile perché la squadra resti estremamente competitiva, ma anche con valutazioni diverse sul profilo economico. Intanto ce lo impone l’Eurolega e credo sia anche corretto perché se la gestione è sana si può competere nel tempo“.

Basket 3×3, Mondiali 2023: Italia, con le donne tra buoni segnali e prospettive europee

Nelle ultime ore Marc Stein, noto opinionista NBA, ha dichiarato che Scariolo avrebbe fissato un colloquio da remoto con i Raptors. Inizialmente sarebbe stato pianificato addirittura un appuntamento fisico, ma l’allenatore sembra non sia riuscito a combinare gli impegni proprio per via delle imminenti Finali scudetto.

Foto: Ciamillo