Seguici su

Badminton

Badminton, Giochi Europei 2023: sorteggiati i gironi. Giovanni Toti sfida Viktor Axelsen

Pubblicato

il

Sono stati sorteggiati i gironi del badminton ai Giochi Europei 2023 di Cracovia, con le gare in programma dal 26 giugno al 2 luglio a Tarnow. L’Italia è rappresentata in tutti e cinque i tabelloni previsti da un totale di sette azzurri.

Nel singolare maschile Giovanni Toti giocherà nel Gruppo A insieme al danese Viktor Axelsen, al polacco Dominik Kwinta ed al romeno Teodor Ioan Cioroboiu, mentre nel singolare femminile Yasmine Hamza è stata inserita nel Gruppo F con la belga Lianne Tan, la finlandese Nella Nyqvist e l’ungherese Vivien Sandorhazi.

Nel doppio maschile disputeranno il Gruppo B Giovanni Greco e David Salutt, che dovranno sfidare i britannici Ben Lane e Sean Vendy, gli irlandesi Joshua Magee e Paul Reynolds e gli azeri Ade Resky Dwicahyo e Azmy Qowimurmadhoni.

Badminton, i qualificati dell’Italia per i Giochi Europei 2023: sette azzurri per le cinque specialità previste

Nel doppio femminile Martina Corsini e Judith Mair sono state sorteggiate nel Gruppo B, nel quale affronteranno le danesi Maiken Freurgaard e Sara Thygesen, le ucraine Mariia Stoliarenko e Yelyzaveta Zharka e le britanniche Julie Macpherson e Clara Torrance.

Nel doppio misto, infine, Gianmarco Bailetti e Martina Corsini affronteranno il Gruppo A, dove dovranno fronteggiare i francesi Thom Gicquel e Delphine Delrue, gli irlandesi Joshua Magee e Moya Ryan e gli slovacchi Milan Dratva e Katarina Vargova.

Foto: LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI