Seguici su

Senza categoria

ATP Stoccarda, definito l’avversario di Lorenzo Sonego agli ottavi. E non sarà Altmaier..

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego prosegue con il suo momento di grazia. Dopo un ottimo Roland Garros, il torinese ha spazzato via un Matteo Berrettini rientrante nel circuito nel debutto a Stoccarda e si è spinto agli ottavi di finale. Il suo avversario sarà un giocatore alla portata come l’australiano Christopher O’Connell. 

Il numero 74 al mondo ha avuto la meglio sul tedesco Daniel Altmaier, giustiziere di Jannik Sinner al Roland Garros, con un pesantissimo 6-3 6-1 in 56 minuti di gioco. Mai storia in questa sfida: O’Connell ha concesso la miseria di sette punti sul proprio servizio, con il suo avversario che non si è mai spinto oltre il 30 quando si trovava in risposta. 

L’australiano sta toccando adesso le vette più alte in carriera, la settantaquattresima posizione nel ranking mondiale è la migliore da lui raggiunta. Nel 2023 vanta una semifinale nel torneo 250 di Monaco, battendo tra gli altri Alexander Zverev e Flavio Cobolli e venendo sconfitto da Holger Rune, e due quarti di finale a Ginevra e Marrakech.

Non ci sono precedenti tra l’azzurro ed il tennista oceanico. Sonego dovrà prendere con le pinze questa partita, anche se per quanto ha mostrato nelle ultime settimane, sa di avere la possibilità di dire la sua sull’erba, superficie che non disdegna minimamente.

Foto: LaPresse