Seguici su

Senza categoria

ATP Stoccarda 2023: Sonego sconfigge nettamente Berrettini, avanza Musetti. Bene Gasquet e Lehecka

Pubblicato

il

Si è conclusa poco fa la prima giornata dell’ATP 250 di Stoccarda, torneo che, insieme all’ATP di ‘s-Hertogenbosch, apre la stagione sull’erba. In Germania si sono disputati oggi i primi cinque incontri validi per il primo turno e lo spettacolo non è mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Il risultato odierno più importante è sicuramente la netta vittoria di Lorenzo Sonego contro il rientrante Matteo Berrettini (testa di serie n.7). Il torinese si è imposto con un veloce 6-1 6-2 in appena un’ora e 11 minuti di gioco e si è guadagnato il secondo turno contro il vincente della partita tra l’australiano Christopher O’Connell e il tedesco Daniel Altmaier. Se da una parte c’è stata la buonissima prestazione di Sonego, dall’altra preoccupano le condizioni sia fisiche che mentali di Berrettini. Il classe 1996, che è tornato in campo oggi dopo uno stop di quasi due mesi, non è mai entrato in partita quest’oggi ed è poi uscito in lacrime per cause ancora sconosciute. 

Sempre in casa Italia bene Lorenzo Musetti (n.6 del seeding), che ha sconfitto il croato Borna Gojo per 7-6(4) 6-3. Al prossimo turno il carrarino dovrà vedersela con uno tra il francese Gregoire Barrere e il tedesco Oscar Otte. Passando alle altre sfide, il francese Richard Gasquet ha vinto contro lo statunitense Christopher Eubanks per 7-6(2) 6-4, conquistando la possibilità di affrontare agli ottavi di finale il greco Stefanos Tsitsipas (n.1 del seeding), mentre il ceco Jiri Lehecka e il giapponese Yosuke Watanuki hanno battuto rispettivamente lo statunitense Marcos Giron per 4-6 6-3 6-4 e lo spagnolo Feliciano Lopez per 7-6(5) 6-3.

RISULTATI DI GIORNATA 

R. Gasquet (FRA) – C. Eubanks (USA) 7-6 6-4
Y. Watanuki (JPN) – F. Lopez (ESP) 7-6 6-3
L. Sonego (ITA) – M. Berrettini (ITA) (7) 6-1 6-2
L. Musetti (ITA) (6) – B. Gojo (CRO) 7-6 6-3
J. Lehecka (CZE) – M. Giron (USA) 4-6 6-3 6-4

Foto: LaPresse