Seguici su

Senza categoria

ATP Stoccarda 2023, Lorenzo Musetti: “Ho giocato bene i punti importanti”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti e l’erba: un relazione in evoluzione. C’erano un po’ di dubbi su quello che sarebbe riuscito a fare il carrarino su questa superficie così particolare, considerando le caratteristiche del suo gioco. Il tocco non fa difetto, sicuramente, a Lorenzo, ma è la posizione arretrata sul campo, solitamente, che ha portato a chiedersi come sarebbe andata.

A Stoccarda le notizie sono buone perché Musetti ha vinto due incontri, ultimo dei quali contro il francese Gregoire Barrere, n.58 ATP. Una vittoria autorevole, con il punteggio di 6-3 6-3 in 1 ora e 35 minuti di gioco. Il nostro portacolori ha usato molto bene il servizio nei momenti importanti e soprattutto è stato concreto e solido, quando si sono presentate le palle break.

Anche oggi ho giocato un gran tennis: sono soddisfatto del mio livello di gioco sull’erba. Sono stato molto lucido nei momenti importanti e ho servito bene. Lui con il rovescio gioca molto piatto, io ho provato a mischiare un po’ le soluzioni ed ho approfittato di qualche suo errore per conquistare la vittoria“, ha dichiarato Musetti.

Leggendo le statistiche, l’italiano ha totalizzato 8 ace, messo in campo il 55% di prime di servizio con cui ha raccolto l’82% dei punti, ma soprattutto ha annullato 7 palle-break. A completamento del tutto, 28 vincenti e 10 gratuiti. Nei quarti di finale ci sarà da affrontare l’americano Frances Tiafoe e non sarà un match semplice.

Foto: LaPresse