Seguici su

Senza categoria

ATP Queen’s 2023, Carlos Alcaraz: “Per me è difficile giocare sull’erba, ma mi sento bene e sono felice della prestazione”

Pubblicato

il

Buona la prima per Carlos Alcaraz al Queen’s, ma quanta sofferenza per lo spagnolo. Il numero uno del mondo, infatti, ha superato in rimonta il francese Arthur Rinderknech con il punteggio di 4-6 7-5 7-6 dopo una vera e propria battaglia. Si tratta della prima vittoria in carriera per Alcaraz sull’erba al di fuori di Wimbledon ed è stato sicuramente un esordio stagionale complicato, ma nel quale lo spagnolo ha mostrato di saper soffrire e alla fine vincere.

Queste le prime parole del numero uno del mondo anche sul suo adattamento all’erba: “All’inizio è stato davvero difficile per me adattare il mio tennis ed il mio gioco all’erba. Per me è difficile giocare qui, ma ovviamente mi sono divertito a giocare sull’erba e giocare al Queen’s. È un torneo che volevo davvero giocare ed è stata una buona prestazione”

Ancora sul Queen’s, torneo molto importante e sicuramente il più affascinante di quelli che precedono Wimbledon: “Non ho mai giocato un torneo, eccetto Wimbledon, sull’erba e volevo giocare qui. Ho visto questo torneo in TV e ho sempre pensato che fosse un bel posto dove giocare ed essere. Mi sto godendo ogni singolo secondo”.

Il numero uno del mondo ha spiegato che per lui è importantissimo giocare partite prima di Wimbledon: “Non potevo giocare a tennis sull’erba a casa ma potevo solo praticare i movimenti che questa superficie richiede. Sono venuto qui qualche giorno prima per iniziare a giocare e fare un po’ di pratica. Mi sento davvero bene”.

FOTO: LaPresse