Seguici su

Senza categoria

ATP Halle 2023, Jannik Sinner sconfitto nel torneo di doppio

Pubblicato

il

Niente da fare per Jannik Sinner nel primo turno di doppio all’ATP di Halle. Sull’erba tedesca l’altoatesino lotta in coppia con il polacco Hubert Hurkacz contro Oscar Otte e Jan-Lennard Struff, ma alla fine è costretto ad arrendersi per 6-7(5) 6-2 10-7 dopo un’ora e 17 minuti di gioco. Al prossimo turno i tedeschi sfideranno i pericolosissimi Marcelo Arevalo/Jean-Julien Rojer (teste di serie n.1).

Nel primo set i servizi fanno una grande differenza e si arriva al tie-break senza neanche una palla break da ambo le parti. Nel tie-break l’equilibrio regna sovrano fino al 5-5, poi Sinner e Hurkacz trovano due punti di fila e si aggiudicano il primo parziale. 

Otte e Struff non accusano il colpo e dopo la breve pausa tra un set e l’altro rientrano in campo con più grinta e determinazione. Sinner e Hurkacz resistono fino al 2-2, ma poco dopo sono costretti ad arrendersi ai tedeschi, che conquistano quattro game di fila e chiudono il secondo set con il 6-2 in loro favore. 

Si arriva così al super tie-break e qui Otte e Struff non vanno mai sotto nel punteggio: i due tedeschi salgono sull’8-5 e poi, dopo un tentativo di rimonta in extremis da parte di Sinner e Hurkacz, si prendono la vittoria con due punti di fila dall’8-7. 

Foto: LaPresse