Seguici su

Senza categoria

Atletica, Stefano Mei: “Marcell Jacobs ha un problema alla schiena, si sta allenando. Maledizione Golden Gala”

Pubblicato

il

Stefano Mei

Marcell Jacobs era l’uomo più atteso al Golden Gala, ma il Campione Olimpico dei 100 metri non prenderà parte alla terza tappa della Diamond League che andrà in scena venerdì 2 giugno allo Stadio Ridolfi di Firenze. Il velocista lombardo è fermo ai box a causa di una sciatalgia e a scopo precauzionale ha deciso di saltare l’evento di Rabat e l’uscita casalinga. Il mirino del Messia dell’atletica tricolore è puntato sui Mondiali, che andranno in scena tra poco meno di tre mesi a Budapest.

Stefano Mei, Presidente della FIDAL, ha parlato dell’azzurro nel corso della conferenza stampa di presentazione del Golden Gala: “Marcell Jacobs come lo scorso anno e come due anni fa voleva fortemente correre al Golden Gala, si vede che c’è una maledizione del Golden Gala che aleggia per lui. Se fosse stato un mezzofondista magari poteva rischiare ma purtroppo un velocista, come un saltatore, deve dare tutto subito, immediatamente. Quindi anche se c’è un minimo rischio meglio non correre e non essere imprevidenti“.

Stefano Mei ha proseguito: “Meglio aspettare una settimana-dieci giorni in più e ripartire quando si è sicuri di star bene. È un problema alla schiena, non facciamolo diventare un problema più importante. Non sono preoccupato per lui, si sta allenando. Lo scorso ha voluto correre a tutti i costi per inseguire la stagione visto che voleva fare i Mondiali, ed abbiamo visto come è andata, meglio fermarsi al minimo sentore di rischio e puntare sul bersaglio grosso. Credo che farà le gare che dovrà fare in avvicinamento a Budapest, speriamo che non ci siano più intoppi”.

Foto: Lapresse