Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mattia Furlani torna in gara: nuovo volo ai Campionati Societari? Sfida Fabbri-Weir, c’è Fortunato

Pubblicato

il

Mattia Furlani

Mattia Furlani si è reso protagonista di un superlativo volo a Hengelo, atterrando a 8.24 metri e siglando così il nuovo record italiano under 20. Prestazione mostruosa da parte del giovane fuoriclasse laziale, che ha vinto il prestigioso meeting olandese e ha migliorato il proprio personale di 20 centimetri. L’azzurro, che era balzato a 8.44 metri in quel di Savona sfruttando però un filo di vento oltre il limite consentito (2,2 m/s), è ormai entrato in una nuova dimensione e sta facendo sognare gli appassionati italiani.

Il 18enne tornerà in gara domenica 11 giugno (ore 09.30) in occasione dei Campionati Italiani Societari (Finale A Oro), che andranno in scena a Palermo. La competizione, riservata alla società civili, non aveva regalato particolari sussulti nelle ultime stagioni, ma questa volta si preannuncia di buon livello vista la presenza di alcuni big. Mattia Furlani sarà in pedana con la maglia della Studentesca Milardi e andrà a caccia di una nuova misura di lusso, magari anche del minimo per i Mondiali fissato a 8.25 metri.

Nel capoluogo siciliano vedremo all’opera anche Leonardo Fabbri e Zane Weir nel getto del peso: il fiorentino, reduce dalla vittoria del Golden Gala e dal quarto posto di Bydgoszcz, cercherà di brillare nel duello con il Campione d’Europa Indoor. A impreziosire l’evento saranno anche Francesco Fortunato (fresco trionfatore nella Coppa Europa di marcia), i fratelli Osama e Ala Zoghlami (rispettivamente su 5000 metri e 800/3000 siepi), Ayomide Folorunso (400 metri) e Ludovica Cavalli (1500 metri), Lorenzo Simonelli e Paolo Dal Molin (110 ostacoli).

Foto: Colombo/Meeting di Savona