Seguici su

Atletica

Atletica, Golden Gala. Katie Moon è la regina dell’asta con 4.71! Personale stagionale e quarto posto per Roberta Bruni con 4.61!

Pubblicato

il

Roberta Bruni

La campionessa olimpica Katie Moon (ex Nageotte) mette il suo sigillo prestigioso nella gara del salto con l’asta del Golden Gala di Firenze che vedeva al via alcune delle più grandi specialiste mondiali. Moon è riuscita a superare al secondo tentativo la misura di 4.71 dopo aver superato al secondo tentativo 4.51 e al primo 4.61. Katie Moon ha poi fallito i tre tentativi a 4.82.

Secondo gradino del podio per il bronzo degli Europei di Monaco, la slovena Tina Sutej che la misura di 4.71 l’ha superata al terzo tentativo e poi ha fallito tre tentativi a 4.77, lasciando via libera alla statunitense. Terzo gradino del podio per Nina Kennedy che ha superato 4.61 al primo tentativo. 

Quarto posto e miglior risultato stagionale per una coriacea Roberta Bruni che ha disputato una buona gara. L’azzurra ha piazzato tre salti vincenti a 4.31, 4.41 e 4.51, poi si è inceppata a 4.61 con due errori. La quarta misura di serata è diventata lo spartitraffico della gara dell’azzurra che quest’anno outdoor aveva saltato 4.55 e Roberta Bruni non ha deluso al terzo tentativo superando l’asticella con autorità. Niente da fare per la primatista italiana a 4.71, che avrebbe avvicinato il personale dell’azzurra che, dopo due tentativi a vuoto, nel terzo non è andata lontana dal superare l’asticella, lasciando il campo di gara fra gli applausi.

Gara al di sotto delle aspettative per la seconda azzurra in gara, Elisa Molinarolo che ha superato al secondo tentativo 4.31, si è illusa a 4.41, scavalcando l’asticella al primo tentativo e poi ha sbagliato tre volte a 4.51, chiudendo all’ottavo posto assieme alla greca Stefanidi, anche lei protagonista di una gara al di sotto delle attese.

Foto: Lapresse