Seguici su

Senza categoria

Atletica, gli italiani in Diamond League a Parigi: Marcell Jacobs in startlist, c’è la 4×100!

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

Saranno dieci gli italiani che prenderanno parte alla tappa di Diamond League in programma venerdì 9 giugno a Parigi. Questi i numeri del nostro contingente nella capitale francese secondo le startlist pubblicate dagli organizzatori, in attesa di ulteriori aggiornamenti. Marcell Jacobs dovrebbe correre i 100 metri, anche se siamo in attesa della conferma ufficiale da parte del diretto interessato.

Il Campione Olimpico ha saltato gli appuntamenti di Rabat e Firenze a causa di una sciatalgia, l’auspicio è che possa recuperare ed essere della partita nella capitale francese. Il velocista lombardo affronterebbe sulla distanza lo statunitense Noah Lyles (Campione del Mondo dei 200 metri, già 9.96 in stagione), il keniano Ferdinand Omanyala (primatista mondiale stagionale con il 9.84 di Nairobi, ma reduce dal 10.13 di Lucca), il botswano Letsile Temogo (Campione del Mondo Under 20) e l’eterno giamaicano Yohan Blake.

L’Italia osserverà con grande attenzione la 4×100: tre Campioni Olimpici cercheranno di abbassare il 38.38 corso un mese fa a Firenze, in modo da avvicinarsi alla qualificazione ai Mondiali. In pista vedremo sicuramente Filippo Tortu, Fausto Desalu e Lorenzo Patta.

Ci sarà anche Elena Vallortigara nel salto in alto, desiderosa di migliorare lo stagionale di 1.81. Daisy Osakue inseguirà un pronto riscatto nel lancio del disco dopo la prestazione sottotono offerta al Golden Gala, Sara Fantini cerca conferme nel lancio del martello. Roberta Bruni si cimenterà nel salto con l’asta. Spazio anche a Osama Zoghlami sui 3000 siepi. Di seguito gli italiani iscritti alla tappa di Diamond League a Parigi.

ITALIANI DIAMOND LEAGUE A PARIGI

SALTO IN ALTO (FEMMINILE): Elena Vallortigara

LANCIO DEL DISCO (FEMMINILE): Daisy Osakue

LANCIO DEL MARTELLO (FEMMINILE): Sara Fantini

SALTO CON L’ASTA (FEMMINILE): Roberta Bruni

4×100 (MASCHILE): Lorenzo Patta, Matteo Melluzzo/Marco Ricci, Fausto Desalu, Filippo Tortu

100 METRI (MASCHILE): Marcell Jacobs

3000 SIEPI (MASCHILE): Osama Zoghlami

Foto: Lapresse