Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, nessun italiano qualificato per le semifinali del boulder a Innsbruck

Pubblicato

il

Seconda giornata della Coppa del Mondo 2023 di arrampicata sportiva ad Innsbruck (Austria). Tappa dedicata a boulder e lead, le due discipline tecniche. Oggi in programma c’erano le qualificazioni del boulder maschile e la finale del boulder femminile, mentre domani si completerà il tabellone del boulder maschile.

Azzurri che non saranno presenti in semifinale: tutti gli italiani si sono fermati alla prima scrematura. Per trovare il primo atleta azzurro in classifica bisogna scendere al 47° posto, al quale si trova Filip Schenk (0T3z 0 3). 57a posizione per Gabriele Moroni che, rientrato bene a Praga, dopo Bressanone ancora una volta non centra la qualifica (0T3z 0 5). Tutti gli altri si disimpegneranno nel lead.

Nel boulder femminile ha trionfato la slovena Janja Garnbret (4T4z 4 4): primo successo in Coppa del Mondo in questa disciplina dalla tappa di Meringen dell’aprile 2022 e dopo le numerose vittorie nel lead. Secondo posto per Natalia Grossman, la statunitense che si era imposta la scorsa settimana a Bressanone (2T4z 2 11). Terza la giapponese Miho Nonaka (2T4z 2 13) che quest’anno aveva già vinto a Seul.

Foto: FASI