Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Giochi Europei 2023: Davide Colombo e Giorgio Tomatis in finale nel lead

Pubblicato

il

arrampicata sportiva

Due italiani sono riusciti a qualificarsi alla finale del lead in occasione degli European Games, competizione multisportiva che sta andando in scena a Cracovia (Polonia). Giorgio Tomatis ha chiuso il turno preliminare in sesta posizione (35), subito davanti a Davide Marco Colombo (34+) che ha concluso la sessione alla pari con gli sloveni Lovro Crep e Milan Preskar e l’ungherese Nimrod Tusnady.

I due azzurri sono così tra i migliori dieci atleti che si giocheranno le medaglie. A primeggiare sono stati l’austriaco Mathias Posh e lo svizzero Jonas Utelli, unici a raggiungere il top e a precedere così i francesi Diego Fourbet (40+) e Jordi Poles (39+) e l’israeliano Yuval Shemla (37+).

Sul fronte femminile, invece, Ilaria Maria Scolaris ha chiuso in undicesima posizione (39) ed è rimasta fuori dall’atto conclusivo. Le migliori sono state l’austriaca Mattea Poetzi e la francese Camille Pouget, entrambe in grado di raggiungere il top lasciandosi alle spalle la slovena Lucija Tarkus (46+) e l’olandese Lynn van der Meer (45+).

Foto: Lapresse