Sport Invernali
A Milano si tiene la prima edizione de “Il Festival del Ghiaccio”
La prima edizione de “Il Festival del Ghiaccio” è realtà. A Milano, in questi giorni, dal 13 al 18 giugno, in quel dell’Idroscalo, con ingresso e test completamente gratuiti, si tiene un’iniziativa promossa dalla FISG che rientra tra i “Progetti per bambini e adolescenti” finanziati da Sport e Salute.
Fra sabato e domenica, 17 e 18 giugno, inoltre, vi saranno in loco più di 40 atleti delle nazionali azzurri degli sport sul ghiaccio, fra cui anche Amos Mosaner, oro nel curling misto a Pechino 2022, e i ragazzi della squadra di short track, senza dimenticare il pattinaggio di figura e l’hockey, che seguiranno bambini e ragazzi nelle varie attività.
Un’area di 3000 metri quadrati dove ci si potrà avvicinare e misurare con fra sport e divertimento e nella quale poi “tutti potranno poi anche decidere di ricevere un voucher per continuare a praticare il loro sport preferito, gratuitamente, per ulteriori 6 mesi in una società sportiva lombarda”.
“Questa iniziativa è stata fortemente voluta dal Consiglio Federale e dai Consiglieri di Settore per dare un nuovo slancio alle nostre discipline andando ad allargare la base dei nostri praticanti – ha affermato il Presidente FISG, Andrea Gios -. Quello dell’Idroscalo sarà il primo evento di questo tipo e abbiamo scelto la Città Metropolitana di Milano e la Lombardia con la convinzione di raccogliere un gran numero di appassionati. L’obiettivo è portare moltissimi ragazzi a innamorarsi dei nostri sport affinché decidano poi di praticarli con assiduità”.
Foto: FISG
