Seguici su

Formula 1

24 Ore di Le Mans, Charles Leclerc: “Bellissimo veder vincere la Ferrari. Partecipare con la Rossa? Magari un giorno…”

Pubblicato

il

Una giornata incredibile ieri per la Ferrari. Il Cavallino Rampante è tornato al successo alla 24 ore di Le Mans, proprio nell’edizione del Centenario, tornando in gara dopo mezzo secolo di assenza, con Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi che l’hanno condotta al traguardo nella gara endurance più famosa al mondo.

Per la Rossa, che ha interrotto l’egemonia della Toyota che durava da cinque anni, è stato il decimo successo assoluto in questa corsa, che fa il paio con i 29 di classe, l’ultimo però era datato 1965, ben 58 anni fa con Jochen Rindt e Masten Gregory a portarsi a casa il successo su una Ferrari 250 LM.

Tra coloro che hanno assistito alla gara c’era anche Charles Leclerc, che ai microfoni di Eurosport non ha trattenuto le sue sensazioni: “Un’emozione davvero incredibile, specialmente vedere una Ferrari che vince questa edizione del Centenario. Purtroppo ci sono stati problemi per la seconda auto (Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen), potevano arrivare sul podio. Ma sono comunque felicissimo“.

Chissà se magari aver visto la Le Mans dal vivo ed il successo della Ferrari non abbia messo qualche ideuzza in testa a Charles, quella di partecipare anche lui in futuro alla gara di endurance come hanno fatto in passato altri piloti di Formula 1: “Guidare qui una Ferrari? Perché no! Non so quando, ma so che sarebbe un grande onore poterlo fare“.

Foto: LaPresse