Seguici su

Senza categoria

WTA Roma 2023: comincia il torneo! Esordio per cinque azzurre, in campo anche Kontaveit e Fernandez

Pubblicato

il

Jasmine Paolini

Si alza il sipario sul torneo femminile degli Internazionali d’Italia 2023. Tutto pronto a Roma per una prima giornata davvero ricca per i colori azzurri. Saranno ben cinque le giocatrici italiane che faranno il loro esordio nel torneo e due si affronteranno anche subito. Infatti è in programma il derby tra Lisa Pigato e Diletta Cherubini, sicuramente una grandissima occasione per entrambe di accedere al secondo turno al Foro Italico.

Una vera e propria favola è quella di Dalila Spiteri, numero 508 del mondo, che si trova catapultata nel tabellone principale degli Internazionali e avrà anche l’onore di giocare sul Centrale, affrontando l’americana Caty McNally. Il pubblico romano sicuramente proverà a spingerla all’impresa, proprio come farà con Lucrezia Stefanini (n°105) che se la vedrà con la cinese Wang Xiyu.

Anche per Jasmine Paolini ci sarà un’avversaria cinese, visto che la toscana se la vedrà con Wang Xinyu. Non è un momento felicissimo per Paolini, ma la speranza è quella che l’aria romana possa fare bene alla numero 65 del mondo, che non vince un incontro nel massimo circuito da inizio febbraio.

Non solo italiane in campo, ma tra gli altri match spiccano sicuramente quello della canadese Leylah Fernandez, che dovrà vedersela con l’ostica bielorussa Aliaksandra Sasnovich. Interessante anche la sfida tra l’estone Anett Kontaveit, scivolata al numero 82 della classifica mondiale, e l’americana Alycia Parks. Attenzione anche al match tra la tedesca Jule Niemeier e la spagnola Nuria Parrizas-Diaz.

FOTO: LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *