Seguici su

Senza categoria

WTA Rabat 2023: Martina Trevisan avanza, Nuria Parrizas Diaz si ritira dopo un set

Pubblicato

il

Martina Trevisan

Per Martina Trevisan il debutto al WTA 250 di Rabat, del quale detiene il titolo, è pure più facile del previsto. La toscana, infatti, resta in campo meno di un’ora perché la sua avversaria, la spagnola Nuria Parrizas Diaz, si ritira sotto 6-2 e senza far terminare il primo game del secondo set. Prossima avversaria della numero 1 d’Italia sarà la croata Jana Fett, vittoriosa sulla prima giocatrice del Burundi in un main draw WTA nella storia, Sada Nahimana.

C’è subito tanta lotta e si comprende come il servizio non possa essere il punto di forza delle due giocatrici, stanti le tante palle break da una parte e dall’altra. A uscire meglio dalla selva dei primi game è Trevisan, che sale sul 3-1 e poi 4-1. Per lei anche due chance del 5-1 non sfruttate. Sul 5-2 arriva il medical timeout di Parrizas Diaz, che torna in campo dopo diversi minuti e con una palese fasciatura alla gamba sinistra, in alto.

Roland Garros 2023, Gigante, Vavassori e Zeppieri avanzano nelle qualificazioni. Eliminato Nardi

Dopo la fine del primo parziale (6-2), le cose non migliorano per l’iberica, che dopo pochi punti del secondo decide che le limitazioni del movimento sono un po’ troppe. Risultato: ritiro e fine anticipata del confronto.

Non hanno particolarmente senso le statistiche, se non per il 76,9% di punti vinti con la seconda da colei che sta cercando di difendere tutti i punti che vanno dal Marocco alla semifinale del Roland Garros.

Foto: LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI – LivePhotoSport.it