Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, finale playoff serie A1. Conegliano sbanca Milano e si regala gara5 in casa!

Pubblicato

il

Kathryn Plummer

La Prosecco Doc Imoco Conegliano si sveglia al momento giusto e vince 3-0 gara4 di finale sul campo di un Vero Volley Milano competitivo solo nel primo set: lunedì sera, dunque, si disputerà gara5 a Villorba con l’ago della bilancia che torna a pendere verso le campionesse uscenti. Fin da subito la squadra di Santarelli ha dimostrato di avere un altro passo e un altro ritmo rispetto a gara3 e, vinto ai vantaggi il primo set, è andata sul velluto contro un Vero Volley incapace di tenere il ritmo delle venete soprattutto in battuta e in attacco, che ha perso dal secondo set in poi i suoi punti di riferimento come Thompson e Sylla e non è bastato il buon ingresso di Stysiak a cambiare il corso dell’incontro.

Conegliano mette subito le cose in chiaro e scatta avanti 12-9 nel primo set ma Milano piazza il break di 5-0 e va a condurre. Le venete non mollano, Haak è inarrestabile e Plummer cambia marcia rispetto alla versione sgualcita delle sfide precedenti. Le venete risalgono e conquistano il set ball sul 24-23. Milano reagisce ed annulla il set ball ma al secondo tentativo Haak non sbaglia e regala alle ospiti il primo parziale: 26-24.

Nel secondo set l’equilibrio dura molto meno. Conegliano alza l’asticella nella fase centrale del set e Milano perde completamente la tramontana andando sotto 20-14. Le padrone di casa provano a scuotersi ma la Prosecco Doc Imoco non sbanda e vince 25-20 portandosi sul 2-0. Nel terzo set partenza a razzo delle venete (7-3) ma il Vero Volley prova a ternare sotto, si porta a -1 ma Conegliano riparte come se nulla fosse e domina la seconda parte del set vincendo 25-17 senza particolari problemi.

In casa Conegliano partita al limite della perfezione per Haak che ha chiuso con 23 punti, 11 per una ritrovata Plummer e 10 per una Fahr efficace sia in attacco che a muro. In casa Vero Volley solo Stysiuak in doppia cifra con 12 punti. L’appuntamento per la gara decisiva della serie è a Villorba tra due giorni, lunedì 15 con gara5.

Photo LiveMedia/Valerio Origo