Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Davide Mazzanti: “Thailandia squadra difficile da affrontare, abbiamo lavorato sul cambio palla”

Pubblicato

il

Davide Mazzanti

La Nazionale italiana di volley femminile inizierà domani il proprio cammino nella Nations League: nella prima giornata della Pool 1, alle ore 16.00 italiane ad Antalya, in Turchia, le azzurre sfideranno, all’Antalya Spor Salonu, la Thailandia.

Al sito federale ha presentato la sfida con queste parole il CT azzurro, Davide Mazzanti: “La Thailandia è una squadra sempre molto difficile da affrontare, forse perché ha un modo piuttosto diverso di giocare rispetto a quello che incontriamo solitamente“.

Vi sono però anche motivazioni tecniche e non solo tattiche alla base delle considerazioni del tecnico dell’Italia: “Inoltre troveremo una squadra che sta lavorando insieme già da molto tempo e che quindi giocherà con un ritmo che può metterci in difficoltà“.

Volley femminile, VNL 2023. Ad Antalya inizia l’avventura azzurra con quattro sfide mozzafiato

Ultima battuta riguardo la squadra azzurra: “Rispetto alle amichevoli di Lanciano, vogliamo far fruttare il lavoro sul cambio palla, che è un aspetto su cui abbiamo lavorato sodo, e sulla fase break, che forse dobbiamo ancora sistemare. Questa prima Pool ci offrirà l’occasione di lavorare su questi aspetti allenandoli in partita“.

Foto: LaPresse