Seguici su

Ciclismo

VIDEO Giro d’Italia 2023: highlights e sintesi tappa di oggi. Davide Bais vince in fuga a Campo Imperatore. Marcatura tra i big

Pubblicato

il

Davide Bais

Davide Bais ha vinto la settima tappa del Giro d’Italia 2023. Il primo arrivo in salita di questa edizione della Corsa Rosa ha sorriso al corridore della Eolo-Kometa, che si è imposto in cima a Campo Imperatore al termine di una fuga da lontano. Il 25enne ha regolato nel finale Simone Petilli e il ceco Karel Vacek, conquistando il suo primo successo da professionista. Affermazione di lusso per il nativo di Rovereto in una frazione che doveva regalare fiammate tra i big e invece gli uomini più accreditati si sono marcati strettamente.

Lungo l’ascesa conclusiva, che proponeva anche 4,4 km all’8,2% di pendenza media, non è successo davvero nulla. Piccola accelerazione negli ultimi 200 metri, senza buchi generati: Remco Evenepoel ha preceduto Primoz Roglic, senza guadagnare secondi. Il belga ha voluto dare un segnale allo sloveno. La maglia rosa rimane sulle spalle del norvegese Andreas Leknessund. Di seguito il VIDEO con gli highlights della tappa di oggi al Giro d’Italia 2023.

VIDEO HIGHLIGHTS TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA 2023

Foto: Lapresse