Seguici su

Ciclismo

VIDEO Giro d’Italia 2023: highlights e sintesi tappa di oggi. Cavendish vince davanti al Colosseo, Roglic può fare festa

Pubblicato

il

In archivio anche la ventunesima ed ultima tappa del Giro d’Italia 2023. L’edizione 106 della Corsa Rosa si è chiusa tra le bellezze di Roma, la Città Eterna che ha fatto da cornice ad un’ultima frazione da favola. A prendersi il successo davanti al Colosseo è stato infatti Mark Cavendish, all’ultima tappa in carriera al Giro.

Il fenomenale sprinter britannico sale così a quota 162 vittorie in carriera, la 17a al Giro e la 54a nei tre Grandi Giri. Numeri da capogiro per “Cannonball“, che durante queste tre settimane ha annunciato il ritiro a fine stagione. Difficile immaginare un finale migliore di questo. Alex Kirsch e Filippo Fiorelli completano un inusuale podio, con un Jonathan Milan evidentemente senza energie che chiude solo 14°.

Braccia al cielo sul traguardo anche per Primoz Roglic che, dopo aver festeggiato con compagni ed ammiraglia nella fase iniziale della giornata, ha dovuto solo arrivare “sano e salvo” all’arrivo per poter esultare. Il Giro d’Italia è suo e sul podio, accompagnato dal figlio Lev, viene premiato dal Presidente Sergio Mattarella.

Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima splendida giornata del Giro d’Italia 2023.

VIDEO HIGHLIGHTS ULTIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2023

Foto: LaPresse