Seguici su

Calcio

Udinese-Lazio oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Gli uomini di Sarri hanno rimesso in bilico la qualificazione alla prossima Champions e devono fare punti contro l’Udinese.

Pubblicato

il

Maurizio Sarri (@ LaPresse)
Maurizio Sarri (@ LaPresse)

Dopo la sconfitta contro il Milan e il pareggio contro il Lecce, la Lazio deve ancora sudarsi la qualificazione per la prossima Champions League e diventa decisiva la trasferta di oggi, alla “Dacia Arena” di Udine contro la squadra di Sottil. Calcio d’inizio alle ore 20.45.
Sarri e i suoi devono guardarsi soprattutto dal Milan a -1 in classifica. L’Udinese con 46 punti è al dodicesimo posto in classifica e non ha obiettivi possibili, ma giocherà come sempre per imporre il suo ritmo alla partita.

Le scelte degli allenatori

Sottil riproporrà di nuovo il modulo che ha costruito come un sarto sulla squadra, un 3-5-1-1, con la possibilità di vedere Thauvin titolare dietro il centravanti, Nestorovski, ma sarà sulle fasce grazie alla forza di Ebosele e Udogie il settore di campo dove i bianconeri saranno più pericolosi. In difesa non ci sarà la colonna Becao ed è probabile l’utilizzo da braccetto di Masina.

Sarri schiererà di nuovo il suo 4-3-3, senza Pedro e soprattutto Vecino infortunati. Giocherà Marcos Antonio davanti alla difesa, nella speranza che cresca velocemente anche in fase difensiva e con Immobile accompagnato da Felipe Anderson a destra e Zaccagni a sinistra.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, le probabili formazioni, il palinsesto tv e streaming di Udinese-Lazio, match valido per la 36esima giornata di serie A. La partita sarà tramessa in diretta tv su Zona DAZN (canale 214); in diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-LAZIO

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Masina, Bijol, Perez; Ebosele, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie, Thauvin; Nestorovski. All. Sottil

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

CALENDARIO UDINESE-LAZIO

Domenica 21 maggio

Ore 20.45 Udinese-Lazio − Diretta tv su Zona DAZN (canale 214), in diretta streaming su DAZN, in diretta testuale su OASport.

PROGRAMMA UDINESE-LAZIO: DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Zona DAZN (canale 214), per abbonati

Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati

Diretta testuale: OASport

Foto: LaPresse