Seguici su

Calcio

Udinese-Lazio 0-1, i top&flop: Luis Alberto illumina, Silvestri si esalta. Pasticcio Masina, Felipe Anderson spento

Pubblicato

il

Con un gol di Ciro Immobile su rigore, la Lazio conquista tre punti fondamentali nella corsa ad un piazzamento Champions League. A farne le spese l’Udinese, battuta 1-0 sul proprio campo.

MIGLIORI

Il successo, però, avrebbe potuto essere più ampio, ma ancora una volta Marco Silvestri è risultato decisivo nel tenere in partita i suoi. Il portiere bianconero ha sfoderato un’altra prestazione maiuscola e solo un tiro dagli 11 metri è riuscito a trafiggerlo.

Nelle fila laziali ad illuminare la scena è stato Luis Alberto, ispirato come nelle serate migliori, a cui è però mancato il sigillo del gol per coronare una prestazione comunque sopra le righe. I movimenti e le giocate del 10 biancoceleste sono risultati illeggibili per ampi tratti del match da parte della difesa di casa.

PEGGIORI

Tra i più in difficoltà, certamente Adam Masina sul cui giudizio pesa anche il contatto in area che ha portato all’assegnazione del rigore decisivo. Masina, in ogni caso, è apparso in affanno lungo tutti i 90′.

Chi invece non è riuscito ad incidere nella squadra di Maurizio Sarri è stato Felipe Anderson. Troppe le opportunità vanificate dal brasiliano, non solo in fase di conclusione, tanto da dare l’impressione di girare spesso a vuoto.

Foto: LaPresse