Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series Yokohama 2023: Sophie Coldwell vince tra le donne, lontane le azzurre

Pubblicato

il

La britannica Sophie Coldwell si è aggiudicata la tappa di Yokohama (Giappone) valevole per le World Series 2023 di triathlon. Nella località nipponica è andata in scena la seconda prova stagionale e lo spettacolo non è certo mancato. Sul podio sono salite anche la messicana Rosa Maria Tapia Vidal e la statunitense Taylor Knibb.

La gara, dopo un inizio tranquillo, ha visto formarsi tre gruppi. In quello di testa, oltre alle prime classificate, c’erano la britannica Kate Waugh, le statunitensi Taylor Spivey e Kirsten Kasper e l’olandese Maya Kingma. Nel secondo gruppo si è inserita la nostra Bianca Seregni, mentre nel terzo e più staccato erano presenti Verena Steinhauser ed Ilaria Zane.

Triathlon, World Series Yokohama 2023: Hyden Wilde trionfa nella gara maschile, Michele Sarzilla chiude 33°

Sophie Coldwell ha cambiato marcia nel finale, ovvero nella frazione di corsa, dando un ritmo impossibile per le avversarie. Dalle retrovie Rosa Maria Tapia Vidal ha messo in scena un’ottima rimonta che l’ha portata fino al secondo gradino del podio, scavalcando Taylor Knibb proprio nelle ultime battute. Per l’Italia, invece, l’ultimo tratto di gara non ha portato a grandi risultati. Verena Steinhauser ha concluso al 19° posto, Bianca Seregni si è piazzata in 22a posizione, mentre Ilaria Zane è crollata fino al 42°. 

Il prossimo appuntamento delle World Series sarà nel weekend del 27-28 maggio e si disputerà in Italia, nello splendido scenario di Cagliari.

Foto: LaPresse