Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, i convocati dell’Italia per la Coppa del Mondo a Shanghai: Frangilli e Nespoli guidano la truppa tricolore

Pubblicato

il

Mauro Nespoli

Ci si prepara per il secondo atto. La Nazionale italiana di tiro con l’arco fa rotta verso Shanghai (Cina), per l’appuntamento della Coppa del Mondo da martedì 16 a domenica 21 maggio. Dopo l’esordio di Antalya, in Turchia, la selezione del Bel Paese si ripresenta con tanta voglia di far bene, confortata dai buoni risultati ottenuti nell’evento turco. Il riferimento va in particolare al compound dove sono arrivati il terzo posto di Elisa Roner e il quarto del mixed team della coppia Bruno-Roner.

Massimo circuito internazionale che si proporrà in Cina con 297 arcieri, in rappresentanza di 40 Paesi, tra cui anche la squadra coreana che non aveva preso parte alle gare di Antalya. Indubbiamente, una presenza quest’ultima che alzerà il livello della competizione.

In casa Italia, non ci saranno grossi scostamenti rispetto a quanto visto all’esordio stagionale. Confermato il quartetto dell’arco olimpico formato da Michele Frangilli, Federico Musolesi, Mauro Nespoli e da Alessandro Paoli, mentre tra le donne ci sarà la novità di Roberta Di Francesco, che così si godrà la sua prima uscita in Coppa del Mondo, ad affiancare Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati.

Nel compound vedremo in azione Marco Bruno, Leonardo Costantino ed Elia Fregnan. Sul versante femminile, gareggeranno Irene Franchini, Elisa Roner e Marcella Tonioli.

Foto: LaPresse