Seguici su

Precisione

Tiro a volo, l’Italia ruggisce! Primo e terzo posto nello skeet misto di Coppa del Mondo ad Almaty

Pubblicato

il

Continuano ad arrivare ottime notizie da Almaty, città del Kazakistan che sta ospitando questa settimana la quinta tappa di Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo. Dopo il terzo posto di Giancarlo Tazza nello skeet individuale, l’Italia ha infatti dominato la gara dello skeet misto (prova che sarà inserita nel programma delle Olimpiadi di Parigi 2024), portando a casa una vittoria e un altro piazzamento sul gradino più basso del podio.

Nello specifico a trionfare sono stati Tammaro Cassandro e Chiara Cainero, team dell’Italia 2 che, giunto all’atto Finale, ha regolato i padroni di casa del Kazakistan 2, ovvero Eduard Yeschmenko e Assem Orynbay, mettendo a referto 41 tiri positivi contro i 40 degli avversari.

Cassandro nello specifico ha fallito solo tre tentativi, mentre Cainero quattro. Tra le fila kazake super performance di Yeshshenko, autore di una prova senza sbavature; più problematica invece la prestazione di Orynbay.

Tiro a volo, Coppa del Mondo Almaty 2023: Giancarlo Tazza terzo nello skeet individuale!

Benissimo anche Gabriele Rossetti e Diana Bacosi (Italia 1), i quali nella finalina per il bronzo hanno sconfitto nettamente la compagine del Regno Unito composta da Alexandra Anne Skeggs e Karl Frederick Killander per 44 a 41. Per i due azzurri gli unici errori sono arrivati ni primi due round (una défaillance per Rossetti, tre per Bacosi) per poi eseguire un resto di gara a dir poco chirurgico.

Domani, giovedì 25 maggio, la rassegna osserverà un giorno di riposo. Le competizioni riprenderanno quindi venerdì con le gare del trap.

Foto: FITAV