Seguici su

Tennis

Tennistavolo, i convocati dell’Italia per i Mondiali individuali di Durban: 7 azzurri in Sudafrica

Pubblicato

il

Debora Vivarelli

I Mondiali individuali 2023 di tennistavolo si terranno da sabato 20 a domenica 28 maggio a Durban, in Sudafrica, e l’Italia sarà presente in tutti i 5 tabelloni con 7 atleti, scelti dai tecnici Elena Timina e Lorenzo Nannoni. I sorteggi avverranno venerdì 19, alla vigilia del via alle competizioni.

Per l’Italia sono stati convocati Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), Nicole Arlia e Gaia Monfardini (Tennistavolo Castel Goffredo), Mihai Bobocica (Aeronautica Militare), Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e John Oyebode (Tennistavolo Sassari).

Nelle specialità olimpiche Piccolin, Vivarelli, Arlia e Monfardini disputeranno il singolare femminile e Bobocica e Stoyanov quello maschile, mentre nel doppio misto saranno al via Oyebode/Monfardini e Stoyanov/Piccolin. Nelle specialità non olimpiche Piccolin/Vivarelli ed Arlia/Monfardini disputeranno il doppio femminile e Bobocica/Stoyanov quello maschile.

Nelle specialità olimpiche difendono il titolo, conquistato a Houston, negli Stati Uniti, nel 2021, i cinesi Fan Zhendong e Wang Manyu nei singolari ed i cinesi Wang Chuqin e Sun Yingsha nel doppio misto, mentre nelle specialità non olimpiche i campioni in carica sono gli svedesi Mattias Falck e Kristian Karlsson nel doppio maschile e le cinesi Sun Yingsha e Wang Manyu nel doppio femminile.

Foto: LaPresse