Seguici su

Calcio

Tabellone Champions League: la situazione prima delle semifinali

Pubblicato

il

Modric e De Bruyne - REla Madrid-Manchester City Champions League 2021-22

Le semifinali di Champions League stanno per prendere il via. Sono quattro le squadre rimaste in gioco. Da una parte del tabellone ci sono due top club del calcio europeo come Real Madrid e Manchester City, nel remake della sfida che l’anno scorso arrise ai Blancos dopo un’incredibile altalena di emozioni. Dall’altra troviamo Milan e Inter, due squadre italiane capaci di ritrovare il penultimo atto della Champions a distanza di tantissimi anni.

La prima semifinale ad andare in scena, domani sera, sarà quella che mette di fronte la squadra di Carlo Ancelotti a quella di Pep Guardiola. Due allenatori che la Champions la conoscono bene. Il tecnico di Reggiolo ha ormai abdicato in campionato, lasciando strada al Barcellona di Xavi, ma si è appena aggiudicato la finale di Coppa del Re battendo l’Osasuna per 2-1. Lo spagnolo ha messo la freccia sull’Arsenal in vetta alla Premier League dopo un lungo inseguimento e ora va a caccia del riscatto dopo il ko del 2021-22.

Rossoneri e nerazzurri scenderanno in campo il giorno dopo, mercoledì 10 maggio. A San Siro si disputerà l’andata del terzo euroderby nella storia della Champions League. I primi due hanno sorriso al Milan, ma parliamo di parecchi anni fa. Nel presente la squadra di Simone Inzaghi arriva all’appuntamento in una condizione migliore, forte di quattro vittorie consecutive tra cui quella nell’ultimo turno con la Roma all’Olimpico.

Il Diavolo, di contro, ha appena battuto la Lazio ma rischia di dover rinunciare a Leao, che si è fatto male proprio contro i biancocelesti. Se il portoghese non dovesse recuperare si tratterebbe di un’assenza pesantissima. Sul fronte diffidati si è riazzerato tutto, come vuole il regolamento dopo i quarti di finale, mentre l’unico calciatore che salterà l’andata per squalifica è Militao del Real Madrid. Le gare di ritorno sono previste martedì 16 (Inter-Milan) e mercoledì 17 maggio (Manchester City-Real Madrid).

IL TABELLONE DELLE SEMIFINALI DI CHAMPIONS LEAGUE

Martedì 9 maggio

Ore 21 Real Madrid-Manchester City

Mercoledì 10 maggio

Ore 21 Milan-Inter

Martedì 16 maggio

Ore 21 Inter-Milan

Mercoledì 17 maggio

Ore 21 Manchester City-Real Madrid

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *