Seguici su

Calcio

Siviglia-Roma, quanti soldi guadagna chi vince l’Europa League? Tutte le cifre

Pubblicato

il

Europa League

31 maggio 2023. Potrebbe diventare una data storica quella appena riportata per una tra il Siviglia e la Roma. Le due formazioni a partire dalle 21.00 di domani si giocheranno, all’interno della Puskas Arena di Budapest, Ungheria, la possibilità di alzare al cielo un trofeo prestigioso: stiamo parlando della Finale dell’Europa League (LEGGI QUI). Le compagini rimaste in gioco sono quindi solamente due e proveranno a fare di tutto per trionfare.

Un grande percorso quello portato avanti dalle due compagini che ora sono arrivate all’ultimo atto. Da una parte ci saranno gli spagnoli guidati da Jose Luis Mendilibar. Il Siviglia, retrocesso dalla Champions League perché arrivato terzo nel proprio girone, ha iniziato il proprio cammino nell’Europa League a partire dai sedicesimi e ha fatto fuori il PSV, il Fenerbahce e poi ancora, ai quarti di finale, una vittima illustre: il Manchester United, passando per la Juventus in semifinale.

SIVIGLIA-ROMA: QUANTO SI GUADAGNA CON LA VITTORIA DELL’EUROPA  LEAGUE?

Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora

Anche la Roma ha trovato il proprio ritmo all’interno della seconda competizione europea per club e adesso vorrà fare di tutto per vincere l’ultima sfida dopo aver superato il girone e aver fatto fuori in ordine: Salisburgo, Real Sociedad, Feyenoord e infine Bayer Leverkusen. La squadra che riuscirà a vincere a Budapest, oltre al trofeo e all’accesso di diritto alla prossima Champions League 2023/24, riceverà anche un premio in denaro.

Sorge quindi spontanea una domanda: quanti soldi guadagna chi vince l’Europa League? La squadra che trionferà in Europa League, vedrà sorridere le proprie casse societarie. Non a caso incasserà un bonus di 4 milioni di euro che si andrà a sommare ai 4,6 milioni ricevuti per la partecipazione alla finale. Insomma i giallorossi, considerando tutto il percorso svolto nella competizione, potrebbero aggiungere un importante gruzzoletto alle cifre ottenute sin qui in caso di vittoria finale.

Foto: LaPresse