Seguici su

Calcio

Simone Pafundi, l’annunciato predestinato giocherà i Mondiali Under 20. Mancini stravede per l’attaccante

Nunziata ha convocato per i Mondiali Under 20 l’attaccante dell’Udinese, che ha stregato Mancini e che potrebbe essere il nostro futuro.

Pubblicato

il

Simone Pafundi (© Photo LiveMedia/Nicolas Morassutti)
Simone Pafundi (© Photo LiveMedia/Nicolas Morassutti)

Ci siamo. Aspettiamo di vederlo da ormai più di un anno, almeno da quando ha esordito in serie A nell’ultima partita di campionato contro la Salernitana nello scorso anno e da quando Mancini lo ha chiamato per l’amichevole in Albania, facendolo esordire in Nazionale (con una giocata che ha fatto strabuzzare gli occhi).

Da quel momento non abbiamo praticamente più visto Simone Pafundi, perché il tecnico dell’Udinese, Sottil, lo ha schierato solo per altri sette piccoli spezzoni in campionato, lasciandolo in Primavera, anche se in Nazionale Mancini lo ha continuato a chiamare.

Possiamo finalmente vedere Simone Pafundi ai Mondiali Under 20 che si svolgeranno in Argentina e che per noi inizieranno il 21 maggio a Mendoca contro i fortissimi brasiliani.

Sarà un Mondiale molto importante per tanti convocati, ma soprattutto per Pafundi perché le attese su di lui sono enormi. I paragoni in questo hanno sono stati estremi, passando da Messi e Di Natale, ma quello che è sicuro è che se Pafundi è in buona forma e fa il Mondiale che può fare, dopo bisogna avere il coraggio di proporlo anche per la squadra A dellUdinese con maggiore convinzione e costanza.

Però adesso è inutile guardarsi indietro e alla mancanza di coraggio o di visione. Ora tocca a lui. Finalmente possiamo vederlo all’opera per scoprirlo davvero.

Foto: LaPresse