Seguici su

Scherma

Scherma, le convocate dell’Italia nel fioretto femminile a Tbilisi: Alice Volpi guida il gruppo azzurro

Pubblicato

il

Un appuntamento importante per ottenere punti in chiave qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il riferimento è alla Coppa del Mondo di scherma, nello specifico il fioretto femminile. L’Italia, da sempre, è grande protagonista di questa disciplina e l’obiettivo è quello di massimizzare il risultato per lanciare la volata che porterà all’evento a Cinque Cerchi nel migliore dei modi.

Come riportato dal sito del Coni, il Commissario Tecnico Stefano Cerioni ha convocato per la tappa di Tbilisi, in Georgia, dodici azzurre, nell’appuntamento in programma dal 2 al 4 giugno. Allo stato attuale delle cose, Alice Volpi, Francesca Palumbo, Martina Batini e Erica Cipressa sono già sicure di un posto nel tabellone principale.

Discorso diverso per Martina Favaretto, Camilla Mancini, Martina Sinigallia e le autorizzate Giulia Amore, Olga Rachele Calissi, Anna Cristino, Carlotta Ferrari e Aurora Grandis che dovranno affrontare le qualificazioni per raggiungere le compagne di squadra.

LE CONVOCATE DELL’ITALIA

AZZURRE PROVA INDIVIDUALE – Martina Batini, Erica Cipressa, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia, Alice Volpi, Giulia Amore, Olga Rachele Calissi, Anna Cristino, Carlotta Ferrari e Aurora Grandis.

AZZURRE PROVA A SQUADRE – Erica Cipressa, Martina Favaretto, Francesca Palumbo e Alice Volpi (foto Bizzi/FIS)

Foto: Federscherma/Bizzi